il primo magazine sulla sostenibilità applicata

MeglioPossibile, edita da Goldmann & Partners Srl ed organo editoriale del Centro Studi Goldmann & Partners sulla Sostenibilità, è una testata periodica online che vuole promuovere la cultura della sostenibilità applicata e di una nuova responsabilità ambientale e sociale.

MeglioPossibile è dedicata a tutti coloro che desiderano approfondire i temi che concorrono a delineare il panorama internazionale della sostenibilità applicata dal punto di vista dell'architettura, della ricerca scientifica, e delle scelte aziendali più significative.

Tutti questi aspetti sono, infatti, strettamente interconnessi.

Non esiste architettura, o più estesamente "spazio progettato", senza che ne venga sempre tenuto presente l'aspetto economico e ambientale. Ciò è tanto più vero nel caso del socialhousing, della gestione del verde e dell’assetto territoriale urbano, dell’impatto ambientale del costruito sulle attività umane.

Non esiste un'economia saggia e intelligente se non tutela l'ambiente attraverso il governo vigile e consapevole delle proprie attività e delle proprie scelte strategiche.

Non esiste ricerca scientifica efficiente se questa non è diretta all’abbattimento dell’impatto negativo di ogni attività dell’uomo sull’ambiente, e al risparmio di risorse e di energia, che non siano rinnovabili . A tale proposito particolare attenzione viene dedicata da MeglioPossibile.it alla ricerca scientifica mondiale sul Graphene, nuovo materiale sostenibile derivante dalla grafite, Premio Nobel per la Fisica 2010, con enormi potenzialità applicative in moltissimi comparti industriali.

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Dalla chiocciola al green building


Architettura Sostenibile


di Isabella Goldmann
e Antonella Cicalò

Un libro a cura di

MeglioPossibile


per conoscere e riconoscere l'architettura del futuro

Edizioni FAG Milano

vai ai dettagli